Widget Image
 

IBM Marketing Cloud

IBM Marketing Cloud

IBM Marketing Cloud è una piattaforma che permette di rilevare i comportamenti degli utenti e di interagire con loro in modo efficace, progettando customer experience personalizzate.

In particolare, consente di utilizzare i dati sui clienti e sugli schemi individuali di comportamento raccolti da più fonti (Social, Web, Mobile), per improntare e promuovere campagne di marketing basate su interazioni personalizzate multicanale con il cliente. Attraverso la componente mobile è possibile implementare e automatizzare campagne “multi-step” sui vari canali di comunicazione: SMS, MMS, Email in termini di email marketing, gestione delle opportunità di vendita ed interazione tramite dispositivi mobili.

Attraverso IBM Marketing Cloud e i suoi strumenti di analytics integrati nella piattaforma si riesce a comprendere come il consumatore si relaziona al brand, analizzando le sue azioni lungo tutto il suo percorso, dal primo contatto in negozio fino alla condivisione della sua esperienza sui social network.

Per le aziende, un’azione strategica di marketing è quella di instaurare una relazione di fiducia con i propri consumatori.

E’ per questo fondamentale comprenderli, studiare i loro percorsi e le loro preferenze per poi realizzare delle campagne di comunicazione e marketing mirate alle loro singole caratteristiche, creando un’esperienza cliente efficace e appropriata al contesto.

La piattaforma offre l’opportunità di:

  • Progettare e automatizzare customer experience multicanale coerenti per soluzioni e-mail, mobile, web e social che forniscono più alti tassi di conversione da semplici “visitatori” a reali clienti.
  • Utilizzare l’analytics integrata per ottenere risultati migliori: comprendere e notificare i comportamenti del cliente per prendere decisioni di marketing più mirate rendendo allo stesso tempo più probabile il coinvolgimento diretto del cliente.
  • Ottenere un ROI in tempi ridotti: utilizzando una piattaforma di marketing digitale basata su cloud che si integra più facilmente ad altre applicazioni e sorgenti di dati del cliente.
RICHIEDI INFORMAZIONI